Chiamaci
+39 331 734 59 20

Scrivici
info@aperitivonapoli.it

PREVENTIVO

Matrimonio natalizio? L’ultimo trend in fatto di wedding & wedding plan. Il matrimonio celebrato durante le feste di Natale, soprattutto nella moda d’oltremanica è diventata una vera e propria sensazione del momento. Dal punto di vista della celebrazione in sè, sia esso celebrato con rito civile o religioso, il matrimonio delle feste è ammantato di un’aura maggiore, di una dignità del tutto particolare che nasce proprio dall’atmosfera che circonda le persone in quel particolare periodo dell’anno. Gli addobbi floreali, il decoro ricercato, le luminarie, la magia del Natale e l’approcciarsi del nuovo anno, simbolo di rinascita e cambiamento circondano i festeggiati. Slitte colorate all’esterno della location, scatoline pacco dono in cartone per contenere riso in chiesa e confetti a tavola, l’ingresso dell’ospite più atteso dell’anno per la gioia di tutti con doni per i piccoli , ma anche per foto ricordo con gli adulti, insomma magia, magia, magia, perché questo è il Natale. L’idea di un Wedding in Wonderland si è oramai fatta strada tra gli sposi di mezzo mondo, con chiese e sale vestite a festa di rosso, bianco e d’oro. Colori caldi, accoglienti, a simboleggiare il fuoco del vincolo matrimoniale. Vi proponiamo di seguito le 10 idee di www.amando.it che condividiamo e che abbiamo reinterpretato a modo nostro.

 

1. Bouquet stelle di Natale

Partiamo da lei, la sposa, la persona su cui tutti gli occhi saranno puntati in quel fantastico giorno. Quindi, se volete stupire con effetti speciali, un bellissimo bouquet da sposa realizzato con stelle di Natale, sia bianche che rosse, magari intervallate da piccole bacche, potrebbe essere perfetto per un matrimonio a tema natalizio!

 

2. Scarpe rosse per lei

Sempre restando sulla mise nuziale della sposa, cosa ne dite di darle un tocco glamour indossando delle stravaganti scarpe di colore rosso intenso? Un’ottima idea per un matrimonio a Natale!

 

3. Papillon rosso per lui

Anche lo sposo avrà bisogno di qualche accorgimento, infatti tra le 10 proposte che abbiamo selezionato per voi non potevamo dimenticarci del suo look, che potrà essere completato da un perfetto papillon di colore rosso, sapientemente intonato al tema delle nozze.

 

4. Sculture di ghiaccio

Per quanto riguarda gli addobbi e le decorazioni della location, cosa ne dite di far istallare delle sculture di ghiaccio nei giardini circostanti? I vostri invitati ne rimarrano sbalorditi!

 

5. Tema colore

Mentre per i colori da scegliere, le possibilità sono diverse, dal classico abbinamento bianco e rosso, tradizionale e adatto all’occasione, al blu e l’argento, che insieme creeranno un’atmosfera da sogno, passando per l’oro, un colore sempre di moda ed elegante nel periodo natalizio.

 

6. Tableau de mariage a forma di albero di Natale

Sicuramente in questo periodo qualsiasi sia la location scelta per le nozze, questa sarà già stata decorata a dovere dal personale interno e sicuramente ci sarà in bella vista un magnifico albero di Natale. Cosa ne dite di utilizzarlo come appoggio su cui appendere i bigliettini con i nomi dei vostri invitati?

 

7. Palline di Natale come segnaposto

Se per il tableau avete scelto l’albero è doveroso scegliere delle palline di Natale come segnaposto! Le piccole sfere saranno perfette come base su cui scrivere i nomi degli invitati.

 

8. Shooting con la neve!

Ancora tra le 10 idee che abbiamo selezionato per voi per un matrimonio a Natale, uno shooting fotografico con la neve sarebbe davvero originale e romantico. Adatto sia per il servizio matrimonio che per qualsiasi altra cerimonia.

 

9. Bacio sotto il vischio!

Un modo divertente per intrattenere i vostri ospiti durante il ricevimento è di far trovare loro sui tavoli del vischio da utilizzare in un apposito angolo riservato della sala per darsi il famoso bacio, o in alternativa, potreste fargli trovare gli elementi per un photobooth natalizio!

 

10. Ingresso location in slitta!

Infine, tra le 10 idee per un matrimonio a Natale, un ingresso in slitta è quel che ci vuole! I vostri invitati rimarranno davvero senza parole!

 

Noi di Aperitivo, renderemo i vostri sogni realtà, implementando il vostro Natale da sogno con il nostro stile. L’Apecar vestito a festa, il menù del nostro chef Vincenzo Russo a rievocare i classici della tradizione rivisitata delle feste. Un matrimonio a misura di sposi che vedrà il nostro impegno nella ricerca del decoro, dell’estetica e delle forme più adatte alle vostre necessità e alle diverse location del vostro matrimonio. Il catering pensato in base alle vostre necessità, tutto verrà deciso insieme a voi da noi di Aperitivo per rendere il vostro giorno speciale davvero da favola. Gli ingredienti per un matrimonio da sogno ci sono tutti, basta solo un pizzico di colore e fantasia per rendere il Natale un momento davvero indimenticabile. L’estro creativo del nostro Vincenzo Russo sarà il catalizzatore di un menù Street Food che rievochi in pieno l’atmosfera tradizionale e la magia delle feste.