Chiamaci
+39 331 734 59 20

Scrivici
info@aperitivonapoli.it

PREVENTIVO

28 Lug · Mutart · No Comments

I colori di tendenza per la cerimonia nuziale!

Avete già scelto il colore per il vostro matrimonio? Per chi è prossimo alle nozze e vuole rendere questo giorno ancora più speciale e indimenticabile, una delle decisioni più importanti da prendere è proprio la scelta dei colori: tovaglie ricamate, centrotavola, bouquet di fiori, candele, tende, tappeti ed altri tipi di decorazioni ricoprono una posizione di primo piano nell’organizzazione di una cerimonia perfetta. Quali sono le tendenze per quest’anno?

I colori di tendenza per il 2016

Il giallo: partiamo con la tonalità protagonista dell’anno, il nuovo oro, il colore caldo che brilla come il sole. Il giallo, nelle sue sfumature ocra, papaya e albicocca (bandito il giallo limone!), è l’ideale per chi vuole una cerimonia elegante ma originale, senza ricorrere alla scelta classica del dorato o del beige.

Tonalità pastello: i colori tenui come il rosa, il glicine o il pesca sono sempre adatti per una cerimonia attuale e alla moda, soprattutto per i matrimoni primaverili o autunnali.

Tiffany: una grande novità di quest’anno è la sfumatura di verde acqua tipica del negozio di gioielli reso famoso nel film con Audrey Hepburn, “Colazione da Tiffany”. Questo colore è la scelta più adatta per le coppie glamour che amano la moda e scelgono di sposarsi in location esclusive in prossimità del mare.

Verde: per gli amanti del matrimonio in campagna il colore d’élite è senza dubbio il verde, decorato con fiori, foglie o legno raccolti nell’ambiente circostante in modo da richiamare il paesaggio naturale.

Corallo/Arancione: il must per la cerimonia estiva è il  corallo con sfumature arancioni, una tonalità viva e delicata, perfetta per dare un tocco di colore in più ad un ambiente con prevalenza di tinte chiare come il crema o il bianco.

Blu: l’intramontabile blu è sempre una scelta indovinata, soprattutto se si opta per le varianti blu royal o navy combinate al bianco, per dare agli invitati l’impressione di trovarsi in una location di mare o a bordo di uno yacht extra lusso.

Rosso: il colore della passione è sempre alla moda, da scegliere preferibilmente per i matrimoni invernali e in particolare nel mese di dicembre, in modo da richiamare l’atmosfera del Natale.

Non vi resta che scegliere i colori che più si adattano ai vostri gusti e alle vostre preferenze per la cerimonia nuziale dei vostri sogni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *