Chiamaci
+39 331 734 59 20

Scrivici
info@aperitivonapoli.it

PREVENTIVO

9 Nov · Mutart · No Comments

Le tendenze del matrimonio 2017

Ogni anno le tendenze circa i festeggiamenti dei matrimoni cambiano e nuove idee particolari e uniche si diffondono tra gli sposi. Le giovani coppie cercano sempre nuovi modi per stupire i loro ospiti e rendere la giornata unica ed indimenticabile per loro e per chi ha deciso di trascorrere questa giornata indimenticabile con loro tra festeggiamenti e gioia. Ma quali sono le tendenze dell’anno nuovo? Cosa dovremo aspettarci se verremo invitati o decideremo di sposarci nel 2017?

I nuovi temi dell’anno 2017

  1. Nell’anno nuovo verranno scelte stagioni diverse per sposarsi: l’inverno con le sue particolarità e il suo romanticismo diventerà la stagione preferita dagli sposi. Magari nel periodo di Natale o San Valentino. Decisamente molto romantico ed originale.
  2. Lo stile bohemian in tutte le sue varianti è da un po’ di tempo quello più scelto dalle coppie. Boho chic, boho elegante, insieme allo stile vintage: abbiamo solo l’imbarazzo della scelta.
  3. In questi anni dove c’è una forte sensibilizzazione nei confronti dell’ambiente sempre più sposi scelgono il green wedding. L’ambiente sarà molto naturale, per gli allestimenti verranno utilizzati oggetti e decorazioni in legno, centrotavola a tema ed escord card, un’innovativa alternativa al tableau de mariage. Le escord card sono degli oggetti- cartoline segna posto che come dice la parola in sé (“to escort”, “scortare”), accompagnano gli invitati al loro posto e possono fungere anche da originali bomboniere
  4. Per chi decide di sposarsi comunque in estate location molto gettonate sono quelle che danno la possibilità di allestire la cerimonia in spiaggia, magari al tramonto, quando il sole non è molto caldo e una leggera brezza rende il clima molto piacevole. Questa tendenza è molto diffusa in America, ma negli ultimi anni sempre più strutture danno la possibilità di sposarsi in riva al mare.
  5. Una cerimonia all’aperto, magari con un piacevole clima primaverile, un’atmosfera informale dove ogni dettaglio curato nei minimi particolari contribuirà a rendere la giornata indimenticabile.
  6. Decisamente romantiche e molto più semplici e familiare sono le location rustiche. Magari agriturismi o strutture in campagna caratterizzati da allestimenti sobri, dove gli sposi si riuniranno con pochi intimi per celebrare questa splendida giornata attorniati dal calore delle persone care.
  7. La moda più singolare e particolare del prossimo anno però resta la decisione di trascorrere un intero fine settimana con amici e parenti festeggiando ininterrottamente per più giorni. Celebrare il ricevimento in un piccolo borgo e trascorrere una piccola vacanza insieme alle persone che amiamo. Un’alternativa decisamente originale.

Il 2017 sarà un anno dove idee e innovazioni non mancheranno. I matrimoni saranno sempre più elaborati e magici. Non ci resta che scegliere una data e organizzare in dettaglio ogni singolo particolare della giornata affinché sia indimenticabile per gli sposi, ma anche per gli invitati che festeggeranno questa giornata, dove l’amore regnerà sovrano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *