Chiamaci
+39 331 734 59 20

Scrivici
info@aperitivonapoli.it

PREVENTIVO

26 Set · Mutart · No Comments

Nord Vs Sud: come cambia il matrimonio?

Quante volte con un pizzico di ironia abbiamo sottolineato le differenze tra il Nord e il Sud dell’ Italia? Pensiamo ad esempio ai diversi tipi di cucina, al clima, alle credenze culturali. E così anche l’organizzazione dei matrimoni ha dei tratti singolari che distinguono nettamente nord e sud.

Sobrietà ed informalità tipiche dei matrimoni al nord

Gli elementi che maggiormente caratterizzano i matrimoni al nord sono di sicuro la sobrietà e la raffinata informalità della cerimonia. La scelta dalla location dove avrà luogo la cerimonia, è sempre molto ricercata e tranne pochi che si adeguano alle sale del proprio comune, gli altri, nella maggior parte dei casi, scelgono posti poco convenzionali come la spiaggia, un castello o un bellissimo giardino fiorito.

La sposa semplicemente vestita nel suo abito alla moda, molto ricercato accoglierà insieme allo sposo i suoi ospiti in una location suggestiva e resa impeccabile dal lavoro di un esperto wedding planner, che avrà seguito gli sposi durante tutto il percorso organizzativo assicurandosi che nessun dettaglio fosse lasciato al caso. Nel giorno più bello il banchetto di nozze sarà leggero e comprenderà poche portate, assaggi veloci o magari un aperitivo.

Allegria e tradizioni caratterizzano i matrimoni al sud

I matrimoni al sud sono sempre molto vivaci, con ricchi banchetti ed intrattenimento. La maggior parte delle coppie meridionali opterà per un matrimonio in Chiesa considerato il forte attaccamento al culto religioso che ancora permane al meridione.

Una Chiesa addobbatissima con fiori e un abito principesco indossato della sposa (e rigorosamente scelto con l’aiuto della mamma, della futura suocera e delle amiche) rispecchieranno la sfarzosità della cerimonia.
Dopo il rito religioso, gli sposi si intratterranno per un lungo book fotografico che immortalerà l’intera giornata, mentre gli ospiti raggiungeranno la location prescelta (nella maggioranza dei casi una villa o ristorante con piscina) dove, al sopraggiungere degli sposi si darà il via ad una splendida ed interminabile festa con un ricco pranzo allietato da intrattenimento musicale  insieme a spettacoli danzanti o di cabaret.

Ad ogni modo non importa se siate del nord o del sud,  l’importante è che il vostro matrimonio sia felice e duraturo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *