Chiamaci
+39 331 734 59 20

Scrivici
info@aperitivonapoli.it

PREVENTIVO

15 Set · Mutart · No Comments

Menù di nozze al sapore di terra o di mare?

Scegliere il menù del proprio matrimonio è uno dei grattacapi maggiori in cui si imbattono gli sposi durante le fasi organizzative del ricevimento. Uno dei primi quesiti che si troveranno ad affrontare sarà: meglio un menù a base di carne o di pesce?

Il dilemma sorge dal fatto di voler accontentare tutti gli ospiti, cercando qualcosa di adatto a tutti i palati e che quindi piaccia a tutti.

Per raggirare la scelta, l’ideale sarebbe optare per un menù degustazione che comprenda assaggi sia di carne che di pesce: ad esempio verdure fritte, taglieri di salumi, mozzarella e formaggi di ogni genere, da servire come antipasti di terra, e salmone, insalata di mare, polpo, tonno e per i più trasgressivi sushi, da proporre, invece, come antipasti di mare.

Il dilemma del primo piatto!

Dopo l’antipasto, bisognerà scegliere un primo ed un secondo; se si vuole fare le cose in grande si possono proporre due specialità, sia per l’uno che per l’altro, offrendo sempre una doppia scelta  di terra e di mare. Nel primo caso sono molto gettonati i pollami più teneri, come il petto d’anatra, mentre nel secondo, evitando sapori troppo forti e decisi come quelli delle ostriche, che potrebbero non piacere a tutti, si può optare per un semplice ma gustoso risotto all’astice o ai frutti di mare.

E perché non creare delicate e raffinate fusioni tra i due sapori per stupire gli ospiti? Si potrebbe, ad esempio, abbinare la rana pescatrice alla pancetta affumicata per creare una combinazione squisita tra due sapori decisi ma perfetti insieme!

Ad ogni modo, la cosa più importante resta quella di affidarsi ad un buon servizio di catering o comunque ad un personale esperto, che potrà guidarci nella scelta e consigliarci le soluzioni più idonee al nostro caso, aiutandoci nella creazione di un menù che lascerà tutti a bocca aperta e renderà le papille gustative pienamente soddisfatte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *