Chiamaci
+39 331 734 59 20

Scrivici
info@aperitivonapoli.it

PREVENTIVO

24 Nov · Mutart · No Comments

Matrimonio goloso a tema cioccolato!

In inverno consumare tanta cioccolata addolcisce le nostre grigie e fredde giornate. Il cioccolato mette allegria e buonumore e può essere usato perché no anche come tema originale per il nostro wedding!

Di idee e suggerimenti ce ne sono tantissimi e con un po’ di brio e fantasia potremo rendere il nostro matrimonio indimenticabilmente dolce.

Mille idee per partecipazioni originali

Per cominciare dovremo pensare alle partecipazioni. Ci sono diverse opzioni che potremo valutare.

Potremo utilizzare tavolette di cioccolato con un’etichetta personalizzata che riporti le informazioni sul matrimonio o magari inserire la partecipazione all’interno. Se decidiamo di valutare un’idea più tradizionale basterà utilizzare i colori dominanti del cioccolato come il marrone e decorarle con fiorellini magari bianchi.

Un’idea originale, per sorprendere i nostri ospiti potrebbe essere  spedire una tavoletta di cioccolata e scrivere tutto su un bel biglietto dorato proprio come Willy Wonka e la Fabbrica del Cioccolato: di sicuro lascerete gli invitati senza parole.

Dettagli dolcissimi e dolci al cioccolato

Per l’allestimento della sala il colore predominante dovrà essere il marrone che potremo abbinare con moltissimi colori come il rosa, il verde, l’azzurro .

Potremo sbizzarrirci con tantissime idee per creare segnaposto e piccoli dolcissimi dettagli per stupire i nostri ospiti.

I segnaposto dovranno essere naturalmente “dolcissimi”: potremo creare cioccolatini a forma di sposini o utilizzare grandi classici raffinati come i Ferrero Rocher.

Anche per il tableau de mariage le soluzioni sono molteplici: potremo assegnare ad ogni tavolo un tipo di cioccolato (fondente, al latte, cioccolato bianco, al peperoncino) o cioccolatini famosi. Oppure se si pensa a qualcosa di più originale si può creare un tavolo con esposti tanti cioccolatini e le escort card che diranno ad ogni invitato quale tavolo gli è stato assegnato. O magari può essere una grande tavoletta di cioccolato con il nome e il numero del tavolo su ogni quadrato: originale e da divorare prima di arrivare al proprio posto.

Non potranno mancare, poi, tavoli con una vasta selezione di cioccolato e cioccolatini di ogni tipo, magari un angolo degustazione di liquori e cioccolato e perché no, un angolo dove si serva della cioccolata calda con varie spezie per personalizzarla e della panna montata da aggiungere.

La torta nuziale dovrà essere rigorosamente al cioccolato magari con una bella copertura in fondente e decorata da fiori in pasta di zucchero e nel buffet dei dolci potremo aggiungere una fontana di cioccolata dove gli ospiti potranno intingere frutta e dolcini. Potremo anche aggiungere una confettata con confetti al solo gusto cioccolato: cioccolato e pere, cioccolato e fragola, cioccolato e vaniglia, ecc .

Le gustose bomboniere

Per quanto riguarda le bomboniere abbiamo a disposizione diverse alternative. Potremo optare per delle idee originali come dei cosmetici al cioccolato o un bel barattolo di Nutella. O magari una scatolina con dentro un cioccolatino pregiato dalla forma di torta nuziale o altro.

Le idee per realizzare uno spettacolare e dolcissimo matrimonio al cioccolato sono tante e con un po’ di fantasia riuscite sicuramente a stupire i vostri invitati e a rendere questa giornata golosa e felice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *