Chiamaci
+39 331 734 59 20

Scrivici
info@aperitivonapoli.it

PREVENTIVO

Il Messico, il calore, le influenze, i sapori che ti scaldano il cuore, la sensibilità del nostro chef Vincenzo Russo.

CURIOSITA’:
Il termine “Pico de Gallo” in spagnolo significa il becco del gallo, e questo probabilmente si riferisce al modo in cui questa salsa era mangiata tempo fà, ossia con un movimento delle dita cogliendo il cibo tra l’indice e il pollice dita, un po ‘come come un gallo afferra il cibo con il becco, ma questa è solo una curiosità da dove ha preso origine  il nome.

COSA E’?:
In Messico, il pico de gallo si attribuisce a una insalata rinfrescante a base di pomodori rossi e una selezione di ingredienti che vengono tagliati a cubetti molto piccoli e combinati in una salsa, fatta con diversi gradi di piccantezza. Usualmente e’ servita per accompagnare molti piatti della cucina messicana, tra cui quesadillas, tacos, ecc ..

Ingredienti per 4 persone:

* 2 pomodori rossi maturi
* 1 piccola cipolla rossa (o bianca)
* Il succo lime, quanto basta
* sale quanto basta
* Un mazzetto di coriandolo
* Uno o due peperoncini.
Preparazione:

1) Lavare accuratamente le verdure, poi togliamo i semi da entrambi i pomodori rossi e i peperoncini.

2) Tagliare, in questo caso i pomodori, peperoncini e la cipolla, tutti della stessa dimensione, in piccoli cubetti. Si prosegue poi per amalgamare tutti gli ingredienti, aggiungendo un po ‘di coriandolo tritato, sale e succo di limone a piacere.

3) Mettete in frigorifero poi servire.

 

Questo piatto del nostro chef è stato rivisto, reinterpretato, riassemblato al fine di soddisfare le esigenze dello street food unite alla tradizione partenopea del Baccalà che da sempre contraddistingue la firma gastronomica del nostro Vincenzo Russo. Semplicemente fantastico. Adatto alle esigenze di un banchetto, di un buffet, di un evento o di uno Show Cooking. La semplicità di questi sapori vi conquisterà. I peperoncini, le cipolle, i peperoni, la dolcezza del Baccalà, la sua consistenza, la croccantezza dei Nachos. Un insieme di sapori veramente fantastico che sottolinea come il valore culturale dei paesi esotici rappresenti uno degli elementi che rende viva e vitale la cucina. Provate questo piatto, magari rendendolo parte del vostro menù matrimoniale o della selezione gastronomica per i vostri eventi speciali.