Chiamaci
+39 331 734 59 20

Scrivici
info@aperitivonapoli.it

PREVENTIVO

 

I fiori hanno una loro magia: sarà per il loro profumo, o per i colori magnifici o forse perché portano freschezza in un mondo nel quale le cose artificiali spadroneggiano. Sono il nostro talismano d’amore, la nostra ode all’allegria, la nostra maniera di omaggiare, ogni giorno, quella cosa bella che è la vita.

1. Rosa 

“Cosa c’è in un nome? Ciò che chiamiamo rosa anche con un altro nome conserva sempre il suo profumo.”  direbbe la giovane Giulietta, ma quello che ignorava l’innamorata è che non tutte le rose sono uguali. In suo onore, la più famosa di tutte le rose di giardino, è chiamata “Juliet” , famosa non solo per la sua bellezza, ma anche come simbolo di amore e passione, della sincerità e dell’innocenza. sono perfette sia come decorazione, che per i centrotavola o per il bouquet della sposa. L’epitome del romanticismo e del fuoco sacro della femminilità.

 

2. Peonia

Le peonie sono tenere come il rossore del primo amore ed esuberanti come i sentimenti più reali. La forma arrotondata rappresenta la prosperità, per questo le peonie sono sinonimo di buona fortuna ed auspicano un matrimonio prospero e felice. Forse è proprio per questo che sono i fiori preferiti dalle spose per il loro bouquet. Simbolo di felicità e prosperità, le peonie producono l’effetto WOW in qualunque arredamento, trasformandosi in un’opzione davvero femminile e raffinata. Perché non utilizzare le peonie per decorare la torta nuziale? Si tratta di uno dei fiori più eleganti e delicati da scegliere per il bouquet e, inoltre, si abbinano alla perfezione con qualunque stile. Puoi optare per le peonie bianche, se il tuo abito da sposa ha già dei dettagli esclusivi e vuoi che risaltino rispetto al resto, come per esempio gli abiti da sposa con pietre preziose o in pizzo. I bouquet da sposa con peonie e lavanda simbolizzano, per esempio, la purezza e la longevità. Se al contrario, vogliamo dare una nota di colore allo stile, possiamo utilizzare tonalità più accese come il rosa e l’arancione se hai preferito un abito da sposa semplice.

 

3. Tulipano

Nonostante sia il simbolo dei Paesi Bassi, questo fiore è in realtà originario della Persia; rappresenta gli “anni felici”, l’amore perfetto e duraturo. Sono coltivati in un’ampia gamma di colori e sono disponibili gran parte dell’anno. Un’idea originale potrebbe essere quella di regalare bulbi di tulipano agli invitati come simbolo dell’amore che continua a crescere giorno dopo giorno ed utilizzare i fiori per decorare ogni angolo del ricevimento, dei tavoli allo sweet table. Prezioso e raffinato, delicato ed armonio, estetico e solare, il tulipano rappresenta il giusto compromesso fra romanticismo, stile e forme. Il significato del tulipano giallo si è evoluto da simbolo dell’amore senza speranza a quello di luminosità e sole. È il fiore perfetto per sorridere, in qualsiasi occasione felice. Colore nobile per eccellenza, il viola e i tulipani di questo colore, rappresentano la regalità. Usato spesso per il grande giorno, nel bouquet della sposa, il tulipano viola simboleggia anche la rinascita ed è quindi perfetto per festeggiare l’arrivo della primavera. I Tulipani bianchi rappresentano la purezza, l’innocenza, il perdono e il rispetto e sono perfetti per un matrimonio o per chiedere scusa. Il significato del tulipano color crema è simile e legato all’impegno. Perfette dunque queste tre colorazioni di questo bellissimo fiore.

 

4. Lavanda

La soave e romantica tonalità della lavanda funziona a meraviglia con quasi tutti gli abbinamenti, essendo uno dei colori più popolari. Un fiore sempre più popolare come decorazione di eventi prestigiosi, la lavanda è perfetta anche per gli addobbi di un matrimonio: sui tavoli e sul bouquet, ma anche come regalo per gli invitati o sulla wedding cake. Delicatezza, profumo, ricercatezza, il suo essere floreale fa della lavanda una scelta non comune quando si tratta di bouquet di nozze, ma sicuramente ideale.

 

5. Margherita

M’ama non m’ama? M’ama! Quante margherite abbiamo sfogliato sognando ad occhi aperti, sperando che avessero la risposta ai nostri dubbi amorosi. Le margherite sono pura energia, l’allegria fatto fiore, se raccolte in cesti di vimini daranno un tocco di purezza a qualsiasi angolo di un matrimonio sia rurale che vintage. Trasmettono ottimismo, semplicità ed innocenza e combinate con i limoni, le scatole di legno e dei vecchi innaffiatoi, irradieranno romanticismo in tutto l’ambiente.

 

 

Insomma tante idee, tanti possibili fiori con i quali vestire in nostro look e il nostro matrimonio, con l’avvicinarsi della primavera ritornano i fiori. Noi di Aperitivo siamo pronti a vestirci a festa dei colori dei fiori che sceglierete, tanti significati, tanti colori, un solo sentimento, quello d’amore che si cela dietro ogni matrimonio.

 

Fonte www.zankyou.it