Chiamaci
+39 331 734 59 20

Scrivici
info@aperitivonapoli.it

PREVENTIVO

A differenza dei Wedding Trends del 2018, che suggerivano la scelta di un abito e di un look molto semplice, le tendenze matrimonio 2019 sono all’insegna del lusso e dello sfarzo!

Insomma, pare proprio che per il prossimo anno le spose che vorranno essere alla moda dovranno organizzare un eccentrico ed originale “Baroque Wedding“! Il “Baroque Wedding” è lo stile perfetto per tutte le spose un po’ stravaganti, che amano essere sia eleganti, sia fuori dagli schemi: insomma, è perfetto per un matrimonio non convenzionale. Ma attenzione: contrariamente a quanto si possa pensare, un ricevimento nuziale organizzato seguendo i trends di quest’anno sarà sì sfarzoso, ma all’insegna della raffinatezza, senza eccedere in particolari o dettagli volgari ed eccessivi. Quando la voglia di stupire è troppa si rischia di commettere piccoli errori che, soprattutto con uno stile come quello stile barocco, sono proprio dietro l’angolo! Insomma, la parola d’ordine è: stupire, ma con gusto e moderazione!

Se riuscirai nell’intento di armonizzare tutti i dettagli, dall’abito agli allestimenti della sala, dalla scelta dei fiori alla mise en place, il risultato sarà davvero sorprendente. Vediamo adesso nel dettaglio quali sono le principali caratteristiche del “Baroque Wedding”!

Altri trends gettonatissimi vanno dal tema viaggio, al tema food passando per il recupero del tema Bohemien. Decadenza, sfarzo, opulenza, sono solo alcuni dei trends che informeranno il 2019 del wedding. Dal cibo ricercato agli abiti in stile tattoo, dalla moda Ferragni fino alle più selezionate tendenze chic, il ritorno al Barocco e alle tinte d’oro e pastello saranno le colonne portanti di un nuovo anno veramente fantastico.

Eccovi di seguito i 7 pilastri del matrimonio chic nel 2019:

1. Colori audaci. Molte coppie decidono di rinunciare al classico decoro bianco per abbracciare colori vivaci. Troppo bianco può sembrare clinico, mentre il rosa scuro e blu scuro stanno risultando molto eleganti.

2. Fiori bassi. I fiori da pareti, gli enormi candelabri non sono più di moda. Gli addobbi devono essere leggeri, possibilmente altezza terra e di ispirazione boho.

3. Intrattenimento magico. Va presa come un gioco, ma può essere divertente avere una maga che legge i tarocchi o la mano ai tuoi ospiti. Potresti anche creare un angolo delle carte, con decorazioni suggestive.

4. Fantasia di ghiaccio. Il putto di ghiaccio dei Ferragnez da cui usciva vodka non si può dimenticare. Forse questo è esagerato, ma nulla ti vieta di creare cubetti di ghiaccio floreali per ravvivare le bevande.

5. Sala dei dolci. Alla fine del ricevimento, fate spostare gli ospiti in una saletta dedicate ai dolci, dove tagliare la torta e offrire un buffet alternativo.

6. Cibo sano. Una volta il pranzo di nozze era all’insegna della grande abbuffata. Oggi non è più così. Gli sposi offrono menù leggeri e di qualità, facendo attenzione alla salute e alla provenienza dei prodotti (Bio o a KM 0).

7. Abito da sposa con manica lunga. Le grandi scollature, gli abiti senza maniche o con le maniche corte sembrano essere superati. Quest’anno la manica deve essere lunga e possibilmente in pizzo,

 

Noi di Aperitivo vi aiuteremo a realizzare il vostro sogno, collaborando con voi per creare un matrimonio di tendenza, che faccia sentire i vostri ospiti a proprio agio. Il lavoro dello chef Vincenzo Russo e della nostra Wedding Planner Clara Amodeo saranno la cifra totale di un evento di successo che vi vedrà protagonisti assoluti nel vostro giorno speciale. Il nostro APEritivo sarà quell’elemento caratteristico che renderà davvero speciale il vostro giorno speciale.